fbpx

Instagram ridisegna la sua schermata iniziale, aggiungendo le schede Reels e Shop

WebMk Italia News martedì, 17 Nov 2020
Digital 2019, report sullo stato globale del digitale
Tempo stimato di lettura: < 1 minuto

La schermata iniziale di Instagram ha subito un restyling, aggiungendo le schede Reels e Shop. La scheda Reels indirizza gli utenti a guardare e creare video in formato breve, mentre la scheda Shop mostrerà consigli personalizzati, nonché foto degli editori curate dal canale del negozio, video acquistabili e nuove raccolte di prodotti.

Questa è la prima grande modifica al design che Instagram ha apportato negli anni, un’indicazione delle priorità dell’app per mantenere la rilevanza in un mercato in continua evoluzione.

“Non prendiamo questi cambiamenti alla leggera: non abbiamo aggiornato la schermata iniziale di Instagram in grande stile da un po’ di tempo”, ha scritto il capo di Instagram Adam Mosseri in un post sul blog. “Ma il modo in cui le persone creano e apprezzano la cultura è cambiato e il rischio più grande per Instagram non è che cambiamo troppo velocemente, ma che non cambiamo e diventiamo irrilevanti. Siamo entusiasti del nuovo design e crediamo che dia all’applicazione un aggiornamento tanto necessario, pur rimanendo fedeli al nostro valore fondamentale della semplicità.”

Fonte TheVerge.com ➡️ https://bit.ly/3lDy6s9

attachment.jpg

Abbonati alla ns. 🗞 Newsletter

😀Grazie, ora sei iscritto alla Newsletter di WebMk Italia

Pin It on Pinterest

Share This
Avvia la chat
1
💬 Possiamo aiutarti ?
Salve 👋
possiamo aiutarti !