fbpx

Blog ✍️ di WebmK Italia

Aggiornato mercoledì, 28 Luglio 2021

Il Blog ✍️ di WebMk Italia 🇮🇹

Le ultime News 🌎
Le ultime novità e tips sui Social Media come Facebook, Instagram, Twitter o LinkedIn;

Le Newsletter 🗞 del ns. Editor
Una volta ogni quindici giorni una mail con l’argomento della settimana e l’articolo completo online, abbonatevi qui.

Le 💶 Promozioni di WebMk Italia
I pacchetti base o avanzati per le aziende creati per i nostri Clienti.

Facebook Feed
Gli ultimi Post dalla timeline, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Gli Editoriali 📰 di WebMk Italia
Trend, dati ed analisi sul mondo digitale globale, approfondimenti sui nostri servizi come Goggle ADS od il workflow evoluto di Social Media Management.

Le ultime News

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, nel nostro paese si registra ancora un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social. Online le persone consumano contenuti, soprattutto video

Scopri di più
Digital Global Report 2021

Digital Global Report 2021

Digital 2021: i dati mondiali. Un anno è passato dall’ultima ricerca di WeAreSocial e Hootsuite 2020 e molte cose sono cambiate, mezzo miliardo di nuovi utenti delle piattaforme social, 1,3 miliardi di anni spesi

Scopri di più
Tutti parlano di: Clubhouse

Tutti parlano di: Clubhouse

Tutti parlano di: Clubhouse. Un nuovo tipo di social networking completamente incentrato sulla chat audio e stanze virtuali. Clubhouse è un’app di social media solo audio, progettata per mettere in contatto le

Scopri di più
Digital services act e Digital market act

Digital services act e Digital market act

Digital services act e Digital market act: l’Europa prepara nuove regole sul digitale. Il 15 dicembre la Commissione presenterà i due pacchetti di leggi per regolare il ruolo delle piattaforme online e il commercio

Scopri di più
Cashback del 10% e Super Cashback

Cashback del 10% e Super Cashback

A partire dal 1 gennaio 2021, si può ottenere il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettuati con carte o app di pagamento in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani

Scopri di più
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

Con qualche confusione e ritardo partirà il 1 dicembre 2021 la “lotteria degli scontrini“, un piano del governo per l’Italia Cashless per incentivare l’uso di carte di credito, debito ed app di pagamento.

Scopri di più

Le Newsletter del ns. Editor

Cosa è WhatsApp ❓

Cosa è WhatsApp ❓

Ci sono milioni e milioni di persone che utilizzano WhatsApp abitualmente, quindi con ogni probabilità anche la maggior parte dei vostri clienti ne fa uso. WhatsApp Business è pensato esclusivamente per le piccole

Scopri di più
Cosa è Pinterest ❓

Cosa è Pinterest ❓

Pinterest come altri Social Network, è un luogo in cui connettersi con amici ed influencer ma ha un’unica peculiarità, è l‘unica piattaforma Social che offre la ricerca visiva con un motore di ricerca per immagini.

Scopri di più
Cosa è Twitter❓

Cosa è Twitter❓

Twitter, che in inglese vuol dire “cinguettare”, è un servizio gratuito di notizie e microblogging per privati ed aziende. Migliaia di persone pubblicizzano i loro servizi di reclutamento, consulenza e negozi

Scopri di più
Cosa è Google My Business❓

Cosa è Google My Business❓

Google My Business, spesso abbreviato GMB, è uno strumento gratuito di Google che consente di gestire l’aspetto della propria attività su Ricerca Google e Maps. Creato per aiutare le piccole imprese a creare delle

Scopri di più
Cosa è LinkedIn, la risorsa per il B2B❓

Cosa è LinkedIn, la risorsa per il B2B❓

LinkedIn la risorsa Social per il B2B ed il B2C, settimo in Italia per utenti ma 🔝rete professionale e per il marketing aziendale. Le persone trascorrono del tempo su altri social network ma investono tempo su

Scopri di più
Cosa è Instagram, solo immagini❓

Cosa è Instagram, solo immagini❓

Instagram è un social network che permette ai suoi utenti di condividere foto, applicarvi dei filtri e degli effetti, lanciato nel 2010 inizialmente come app (applicazione mobile) solo per iOS (il sistema operativo

Scopri di più
Cosa è YouTube, solo video❓

Cosa è YouTube, solo video❓

YouTube è una piattaforma di condivisione video gratuita per utenti ed aziende dove vengono caricati, guardati, commentati e condivisi contenuti di qualsiasi tipo musicali, informativi o fai da te. I 4,4 miliardi

Scopri di più
Cosa è una Pagina Facebook❓

Cosa è una Pagina Facebook❓

Le “Pagine Facebook” qualche risposta ai più comuni quesiti. La Fan Page 🇺🇸 è la Pagina gratuita di Facebook dedicata alle aziende, ai loro prodotti e servizi, alle realtà locali (bar, ristoranti,

Scopri di più

Le promozioni di WebMk Italia

Acquista Pagina Facebook Aziendale

Acquista Pagina Facebook Aziendale

Acquista una “Pagina Facebook Aziendale” e promuovi i TUOI servizi ed i tuoi prodotti sulla TUA Pagina Facebook. Attivazione e configurazione di una “Pagina Facebook Aziendale”, dedicata alle aziende, ai loro

Scopri di più
Acquista Sito Web Social

Acquista Sito Web Social

Sito Web Social 🔥 Dominio + Sito Web Social + 5 Email Registrazione Dominio www.tuonome.it, creazione Sito Web “Social”, attivazione 5 caselle di email nomecasella@tuonome.it. Il TUO Sito Web che si aggiorna

Scopri di più
Acquista Appuntamenti da Facebook

Acquista Appuntamenti da Facebook

Promo Appuntamenti da Facebook, immagini servizi inclusi gratis, Google My Business gratis (il link appuntamenti). Acquista subito gli appuntamenti per la TUA pagina Facebook e fai prenotare i TUOI clienti dalla Pagina

Scopri di più

Facebook Feed

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Privacy & GPDR: la UE approva ChatControl che in deroga alla direttiva europea potrà controllare chat ed email alla ricerca di contenuti pedopornografici.
Una controversa legge, per tre anni, consentirà alle aziende di scansionare i messaggi alla ricerca di contenuti pedopornografici e combattere gli abusi sui minori.

Il disegno di legge ha contrapposto la Commissione europea, che l’ha proposto, e gli attivisti per i diritti dei bambini contro il Parlamento e i regolatori della privacy europei, che temono che il disegno di legge possa minare le norme sulla privacy dell’Ue.

Si apre quindi una accesa discussione in merito tra fautori dei dritti alla Privacy e la necessità di intercettare pedofili e forse anche terroristi.

Scopi di più su https://bit.ly/3z7Y5hT e dicci come la pensi ... #Privacy #ChatControl

Privacy & GPDR: la UE approva ChatControl che in deroga alla direttiva europea potrà controllare chat ed email alla ricerca di contenuti pedopornografici.
Una controversa legge, per tre anni, consentirà alle aziende di scansionare i messaggi alla ricerca di contenuti pedopornografici e combattere gli abusi sui minori.

Il disegno di legge ha contrapposto la Commissione europea, che l’ha proposto, e gli attivisti per i diritti dei bambini contro il Parlamento e i regolatori della privacy europei, che temono che il disegno di legge possa minare le norme sulla privacy dell’Ue.

Si apre quindi una accesa discussione in merito tra fautori dei dritti alla Privacy e la necessità di intercettare pedofili e forse anche terroristi.

Scopi di più su bit.ly/3z7Y5hT e dicci come la pensi ... #Privacy #ChatControl
... Leggi tuttoLeggi meno

La transizione digitale si farà (?) con 24,3 miliardi di euro dal fondo Next Generation Europe nel Pnrr di Draghi.
Le Regioni hanno storicamente mancato di utilizzare i fondi europei per il digitale (Veneto solo il 4,9% nel 2019) o per lambiente dei propri territori concentrandosi sullo sviluppo di infrastrutture come strade e ferrovie ed i sostegni alle piccole e medie imprese.

E dal 2014 che gli investimenti delle Regioni nel digitale non sono le priorità ed è chiaro che il messaggio di Bruxelles non è stato recepito.
Contro il digital divide si è fatto poco così come per la ricerca e lo sviluppo ora serve un cambio di rotta ed uno sforzo politico ed amministrativo senza precedenti.
Un cambio di rotta che impari dalla storia dei fianziamenti europei e si concentri su politiche lungimiranti, prendendo sul serio il tema del digitale e della ricerca.

Scopri di più su Wired https://bit.ly/3kd9DvZ #WebMkItalia

La transizione digitale si farà (?) con 24,3 miliardi di euro dal fondo Next Generation Europe nel Pnrr di Draghi.
Le Regioni hanno storicamente mancato di utilizzare i fondi europei per il digitale (Veneto solo il 4,9% nel 2019) o per l'ambiente dei propri territori concentrandosi sullo sviluppo di infrastrutture come strade e ferrovie ed i sostegni alle piccole e medie imprese.

E' dal 2014 che gli investimenti delle Regioni nel digitale non sono le priorità ed è chiaro che il messaggio di Bruxelles non è stato recepito.
Contro il digital divide si è fatto poco così come per la ricerca e lo sviluppo ora serve un cambio di rotta ed uno sforzo politico ed amministrativo senza precedenti.
Un cambio di rotta che impari dalla storia dei fianziamenti europei e si concentri su politiche lungimiranti, prendendo sul serio il tema del digitale e della ricerca.

Scopri di più su Wired bit.ly/3kd9DvZ #WebMkItalia
... Leggi tuttoLeggi meno

Facebook è finalmente entrato nel gioco delle newsletter, annunciando un nuovo servizio chiamato Bulletin. 
Bulletin consente agli scrittori di pubblicare newsletter gratuite e a pagamento che possono essere pubblicate sul Web, inviate alle caselle di posta degli abbonati e, naturalmente, condivise su Facebook. 

Inoltre, al momento del lancio, Facebook non prenderà una fetta dai guadagni degli scrittori, dando loro la piena proprietà del proprio lavoro. Già iscritti sono Tan France di Queer Eye e il giornalista Malcolm Gladwell nella speranza che un sigillo di approvazione dalla celebrità incoraggerà altri scrittori indipendenti ad affollarsi sulla piattaforma, piuttosto che sul suo principale concorrente, Substack.

Abbiamo creato Bulletin su un sito web separato per consentire ai creator di far crescere il loro pubblico con modalità che non siano esclusivamente subordinate alla piattaforma Facebook. Il branding sulle pubblicazioni di Bulletin metterà al primo post i creator e i lettori non dovranno effettuare laccesso a Facebook per leggere i contenuti gratuiti. (Fonte Facebook)

Scopri di più su Facebook Bulletin https://bit.ly/3xohKcM

Facebook è finalmente entrato nel gioco delle newsletter, annunciando un nuovo servizio chiamato Bulletin.
Bulletin consente agli scrittori di pubblicare newsletter gratuite e a pagamento che possono essere pubblicate sul Web, inviate alle caselle di posta degli abbonati e, naturalmente, condivise su Facebook.

Inoltre, al momento del lancio, Facebook non prenderà una fetta dai guadagni degli scrittori, dando loro la piena proprietà del proprio lavoro. Già iscritti sono Tan France di Queer Eye e il giornalista Malcolm Gladwell nella speranza che un sigillo di approvazione dalla celebrità incoraggerà altri scrittori indipendenti ad affollarsi sulla piattaforma, piuttosto che sul suo principale concorrente, Substack.

"Abbiamo creato Bulletin su un sito web separato per consentire ai creator di far crescere il loro pubblico con modalità che non siano esclusivamente subordinate alla piattaforma Facebook. Il branding sulle pubblicazioni di Bulletin metterà al primo post i creator e i lettori non dovranno effettuare l'accesso a Facebook per leggere i contenuti gratuiti." (Fonte Facebook)

Scopri di più su Facebook Bulletin bit.ly/3xohKcM
... Leggi tuttoLeggi meno

Gli ingredienti del successo dello spot cinematografico di Barilla visto da 17,5 milioni di persone.
 Il cortometraggio di quasi 10 minuti è ambientato negli anni Quaranta della seconda guerra mondiale. Narra la storia di come un giovane soldato americano e un cuoco italiano, comunicando a gesti e con a disposizione solo le “Razioni K” dell’esercito, danno vita alla leggendaria ricetta della carbonara.

Guarda il video su YouTube https://youtu.be/1ItOwxKN8G8

La campagna è stata promossa su YouTube per una settimana nell’aprile 2021 in Italia, Francia, Austria e Regno Unito. È stato scelto il formato Trueview In-Stream, promosso a audience concentrate sugli amanti del cibo e della cucina legate alle cucina italiana.
L’origine di questo video è nel 2016. Il 6 aprile di quell’anno un blog francese pubblicò il video di una carbonara fatta con tuorlo crudo, panna e pasta Barilla. Si scatenò una piccola crisi reputazionale, che internamente ancora chiamiamo “carbonara gate” e che ci diede l’ispirazione per la creazione del “Carbonara Day”.

Scopri di più https://bit.ly/3hHFkdQ

Gli ingredienti del successo dello spot cinematografico di Barilla visto da 17,5 milioni di persone.
Il cortometraggio di quasi 10 minuti è ambientato negli anni Quaranta della seconda guerra mondiale. Narra la storia di come un giovane soldato americano e un cuoco italiano, comunicando a gesti e con a disposizione solo le “Razioni K” dell’esercito, danno vita alla leggendaria ricetta della carbonara.

Guarda il video su YouTube youtu.be/1ItOwxKN8G8

La campagna è stata promossa su YouTube per una settimana nell’aprile 2021 in Italia, Francia, Austria e Regno Unito. È stato scelto il formato Trueview In-Stream, promosso a audience concentrate sugli amanti del cibo e della cucina legate alle cucina italiana.
L’origine di questo video è nel 2016. Il 6 aprile di quell’anno un blog francese pubblicò il video di una carbonara fatta con tuorlo crudo, panna e pasta Barilla. Si scatenò una piccola crisi reputazionale, che internamente ancora chiamiamo “carbonara gate” e che ci diede l’ispirazione per la creazione del “Carbonara Day”.

Scopri di più bit.ly/3hHFkdQ
... Leggi tuttoLeggi meno

Telegram aggiunge le videochiamate di gruppo.
La nuova versione permette di effettuare delle videochiamate durante le Chat Vocali nei gruppi e anche di condividere lo schermo su tutti i dispositivi, inclusi tablet e desktop. Telegram è pronto per le lezioni online, riunioni di lavoro e ritrovi di famiglia.
Le videochiamate sono al momento limitate a 30 persone ed il supporto per i tablet è ottimizzato sia per l'orientamento verticale che orizzontale mentre sul desktop si aprono in una finestra separata.

Scopri di più sulle Videochiamate di gruppo bit.ly/3hkZKKS #WebMkItalia
... Leggi tuttoLeggi meno

Il report YouTube Cultura e tendenze sul futuro del video   
 I cambiamenti culturali e relativi al comportamento a cui abbiamo assistito nellultimo anno sono emersi anche su YouTube in diversi modi (un esempio significativo è dato dalla tendenza in rapida crescita di contenuti correlati allo slow living e dal sorprendente aumento di lanci virtuali di prodotti). La piattaforma ha catturato lo spirito del tempo in maniera ineguagliabile. 

YouTube ha esaminato le visualizzazioni, i contenuti e le tendenze creative emerse a livello mondiale nel corso dellultimo anno. Ciò che hanno scoperto indicava continuamente ununica direzione: i video sono sempre più indispensabili nella vita delle persone, principalmente perché offrono un senso di vicinanza con gli altri. I risultati nel nuovo  report YouTube Culture and Trends, i punti salienti:
i video in diretta aiutano le persone ad acquisire un senso di comunità;
man mano che le barriere tra pubblico e privato vengono abbattute, gli spettatori cercano contenuti con cui identificarsi;
i video immersivi favoriscono il senso di unione.
Scopri di più sul futuro del video  https://bit.ly/3dwtDFP

Il report "YouTube Cultura e tendenze sul futuro del video"
I cambiamenti culturali e relativi al comportamento a cui abbiamo assistito nell'ultimo anno sono emersi anche su YouTube in diversi modi (un esempio significativo è dato dalla tendenza in rapida crescita di contenuti correlati allo "slow living" e dal sorprendente aumento di lanci virtuali di prodotti). La piattaforma ha catturato lo spirito del tempo in maniera ineguagliabile.

YouTube ha esaminato le visualizzazioni, i contenuti e le tendenze creative emerse a livello mondiale nel corso dell'ultimo anno. Ciò che hanno scoperto indicava continuamente un'unica direzione: i video sono sempre più indispensabili nella vita delle persone, principalmente perché offrono un senso di vicinanza con gli altri. I risultati nel nuovo report YouTube Culture and Trends, i punti salienti:
i video in diretta aiutano le persone ad acquisire un senso di comunità;
man mano che le barriere tra pubblico e privato vengono abbattute, gli spettatori cercano contenuti con cui identificarsi;
i video immersivi favoriscono il senso di unione.
Scopri di più sul futuro del video bit.ly/3dwtDFP
... Leggi tuttoLeggi meno

Altre News

Gli Editoriali di WebMk Italia

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, nel nostro paese si registra ancora un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social. Online le persone consumano contenuti, soprattutto video

Scopri di più
Digital Report Italia 2020, crescono i Social

Digital Report Italia 2020, crescono i Social

Digital Report Italia 🇮🇹 2020, 📈 crescono i Social del 6,4% con l’82% degli italiani online di cui 35 milioni sui Social Media 🕑 2 ore al giorno. Gli SmarPhone rappresentano, con il 98%, il dispositivo

Scopri di più
Perché è necessario essere sui Social Media

Perché è necessario essere sui Social Media

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dei social media per le aziende ? Al di là delle pure statistiche sul numero di utenti che utilizzano i social network in tutto il mondo, gli stessi usano i social per interagire

Scopri di più

Abbonati alla ns. 🗞 Newsletter

😀Grazie, ora sei iscritto alla Newsletter di WebMk Italia

Pin It on Pinterest

Share This
Avvia la chat
1
💬 Possiamo aiutarti ?
Salve 👋
possiamo aiutarti !