fbpx

Blog ✍️ di WebmK Italia

Aggiornato venerdì, 14 Maggio 2021

Il Blog ✍️ di WebMk Italia 🇮🇹

Le ultime News 🌎
Le ultime novità e tips sui Social Media come Facebook, Instagram, Twitter o LinkedIn;

Le Newsletter 🗞 del ns. Editor
Una volta ogni quindici giorni una mail con l’argomento della settimana e l’articolo completo online, abbonatevi qui.

Le 💶 Promozioni di WebMk Italia
I pacchetti base o avanzati per le aziende creati per i nostri Clienti.

Facebook Feed
Gli ultimi Post dalla timeline, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Gli Editoriali 📰 di WebMk Italia
Trend, dati ed analisi sul mondo digitale globale, approfondimenti sui nostri servizi come Goggle ADS od il workflow evoluto di Social Media Management.

Le ultime News

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, nel nostro paese si registra ancora un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social. Online le persone consumano contenuti, soprattutto video

Scopri di più
Digital Global Report 2021

Digital Global Report 2021

Digital 2021: i dati mondiali. Un anno è passato dall’ultima ricerca di WeAreSocial e Hootsuite 2020 e molte cose sono cambiate, mezzo miliardo di nuovi utenti delle piattaforme social, 1,3 miliardi di anni spesi

Scopri di più
Tutti parlano di: Clubhouse

Tutti parlano di: Clubhouse

Tutti parlano di: Clubhouse. Un nuovo tipo di social networking completamente incentrato sulla chat audio e stanze virtuali. Clubhouse è un’app di social media solo audio, progettata per mettere in contatto le

Scopri di più
Digital services act e Digital market act

Digital services act e Digital market act

Digital services act e Digital market act: l’Europa prepara nuove regole sul digitale. Il 15 dicembre la Commissione presenterà i due pacchetti di leggi per regolare il ruolo delle piattaforme online e il commercio

Scopri di più
Cashback del 10% e Super Cashback

Cashback del 10% e Super Cashback

A partire dal 1 gennaio 2021, si può ottenere il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettuati con carte o app di pagamento in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani

Scopri di più
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

Con qualche confusione e ritardo partirà il 1 dicembre 2021 la “lotteria degli scontrini“, un piano del governo per l’Italia Cashless per incentivare l’uso di carte di credito, debito ed app di pagamento.

Scopri di più
Extra Cashback di Natale

Extra Cashback di Natale

Al motto di “Guadagni, vinci e cambi il Paese” parte il piano del governo per un Italia Cashless, per incentivare l’uso di carte di credito, debito ed app di pagamento con diverse iniziative, la prima partita

Scopri di più

Le Newsletter del ns. Editor

Cosa è WhatsApp ❓

Cosa è WhatsApp ❓

Ci sono milioni e milioni di persone che utilizzano WhatsApp abitualmente, quindi con ogni probabilità anche la maggior parte dei vostri clienti ne fa uso. WhatsApp Business è pensato esclusivamente per le piccole

Scopri di più
Cosa è Pinterest ❓

Cosa è Pinterest ❓

Pinterest come altri Social Network, è un luogo in cui connettersi con amici ed influencer ma ha un’unica peculiarità, è l‘unica piattaforma Social che offre la ricerca visiva con un motore di ricerca per immagini.

Scopri di più
Cosa è Twitter❓

Cosa è Twitter❓

Twitter, che in inglese vuol dire “cinguettare”, è un servizio gratuito di notizie e microblogging per privati ed aziende. Migliaia di persone pubblicizzano i loro servizi di reclutamento, consulenza e negozi

Scopri di più
Cosa è Google My Business❓

Cosa è Google My Business❓

Google My Business, spesso abbreviato GMB, è uno strumento gratuito di Google che consente di gestire l’aspetto della propria attività su Ricerca Google e Maps. Creato per aiutare le piccole imprese a creare delle

Scopri di più
Cosa è LinkedIn, la risorsa per il B2B❓

Cosa è LinkedIn, la risorsa per il B2B❓

LinkedIn la risorsa Social per il B2B ed il B2C, settimo in Italia per utenti ma 🔝rete professionale e per il marketing aziendale. Le persone trascorrono del tempo su altri social network ma investono tempo su

Scopri di più
Cosa è Instagram, solo immagini❓

Cosa è Instagram, solo immagini❓

Instagram è un social network che permette ai suoi utenti di condividere foto, applicarvi dei filtri e degli effetti, lanciato nel 2010 inizialmente come app (applicazione mobile) solo per iOS (il sistema operativo

Scopri di più
Cosa è YouTube, solo video❓

Cosa è YouTube, solo video❓

YouTube è una piattaforma di condivisione video gratuita per utenti ed aziende dove vengono caricati, guardati, commentati e condivisi contenuti di qualsiasi tipo musicali, informativi o fai da te. I 4,4 miliardi

Scopri di più
Cosa è una Pagina Facebook❓

Cosa è una Pagina Facebook❓

Le “Pagine Facebook” qualche risposta ai più comuni quesiti. La Fan Page 🇺🇸 è la Pagina gratuita di Facebook dedicata alle aziende, ai loro prodotti e servizi, alle realtà locali (bar, ristoranti,

Scopri di più

Le promozioni di WebMk Italia

Acquista Pagina Facebook Aziendale

Acquista Pagina Facebook Aziendale

Acquista una “Pagina Facebook Aziendale” e promuovi i TUOI servizi ed i tuoi prodotti sulla TUA Pagina Facebook. Attivazione e configurazione di una “Pagina Facebook Aziendale”, dedicata alle aziende, ai loro

Scopri di più
Acquista Sito Web Social

Acquista Sito Web Social

Sito Web Social 🔥 Dominio + Sito Web Social + 5 Email Registrazione Dominio www.tuonome.it, creazione Sito Web “Social”, attivazione 5 caselle di email nomecasella@tuonome.it. Il TUO Sito Web che si aggiorna

Scopri di più
Acquista Appuntamenti da Facebook

Acquista Appuntamenti da Facebook

Promo Appuntamenti da Facebook, immagini servizi inclusi gratis, Google My Business gratis (il link appuntamenti). Acquista subito gli appuntamenti per la TUA pagina Facebook e fai prenotare i TUOI clienti dalla Pagina

Scopri di più

Facebook Feed

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Espandersi a livello internazionale con il digitale ? Se ne parla su Google ADS dal 31.03 al 28.04. 
Nonostante le sfide dello scorso anno, il digitale ha aperto opportunità di crescita globale a molte aziende. In effetti, il commercio elettronico trans frontaliero ha subito unaccelerazione di oltre il 21%.

Con Think Global Mini Series, si può ottenere un vantaggio sfruttando il digitale per aumentare la quota di mercato a livello internazionale: 4 episodi progettati per aiutarti a creare strategie e piani per la tua espansione internazionale.

Per accedere a strumenti e approfondimenti esclusivi da ricerche di mercato globali, leader di pensiero economico ed esperti di scienze comportamentali occorre registrarsi a Think Global Mini Series https://bit.ly/3shVMFU.

Espandersi a livello internazionale con il digitale ? Se ne parla su Google ADS dal 31.03 al 28.04.
Nonostante le sfide dello scorso anno, il digitale ha aperto opportunità di crescita globale a molte aziende. In effetti, il commercio elettronico trans frontaliero ha subito un'accelerazione di oltre il 21%.

Con Think Global Mini Series, si può ottenere un vantaggio sfruttando il digitale per aumentare la quota di mercato a livello internazionale: 4 episodi progettati per aiutarti a creare strategie e piani per la tua espansione internazionale.

Per accedere a strumenti e approfondimenti esclusivi da ricerche di mercato globali, leader di pensiero economico ed esperti di scienze comportamentali occorre registrarsi a Think Global Mini Series bit.ly/3shVMFU.
... Leggi tuttoLeggi meno

Espansione digitale internazionale per la vs. azienda ? Su Google ADS dal 31.03 al 28.04 una serie di strumenti e approfondimenti esclusivi da ricerche di mercato globali, leader di pensiero economico ed esperti di scienze comportamentali.
Nonostante le sfide dello scorso anno, il digitale ha aperto opportunità di crescita globale a molte aziende. In effetti, il commercio elettronico trans frontaliero ha subito unaccelerazione di oltre il 21%.
Con Think Global Mini Series, è possibile ottenere un vantaggio sfruttando il digitale per aumentare la quota di mercato a livello internazionale: 4 episodi progettati per aiutarvi a creare strategie e piani per la vostra espansione internazionale.

Per accedere registrarsi su: Think Global Mini Series https://bit.ly/3shVMFU

Espansione digitale internazionale per la vs. azienda ? Su Google ADS dal 31.03 al 28.04 una serie di strumenti e approfondimenti esclusivi da ricerche di mercato globali, leader di pensiero economico ed esperti di scienze comportamentali.
Nonostante le sfide dello scorso anno, il digitale ha aperto opportunità di crescita globale a molte aziende. In effetti, il commercio elettronico trans frontaliero ha subito un'accelerazione di oltre il 21%.
Con Think Global Mini Series, è possibile ottenere un vantaggio sfruttando il digitale per aumentare la quota di mercato a livello internazionale: 4 episodi progettati per aiutarvi a creare strategie e piani per la vostra espansione internazionale.

Per accedere registrarsi su: Think Global Mini Series bit.ly/3shVMFU
... Leggi tuttoLeggi meno

Google sotto accusa per la modalità in incognito di Chrome: raccoglie comunque i dati ?
E’ senza dubbio la notizia del momento e siccome Chrome è utilizzato da ben oltre il 60% delle persone che usano il Web, mi pare giusto darvi questa breve ma importante notizia. Come si legge un po’ ovunque un giudice ha stabilito che Google debba finire a processo dopo che alcuni cittadini hanno sporto denuncia a causa del fatto che il browser riesca a tracciare gli utenti anche mentre utilizzano la famosa modalità di navigazione in incognito.

Fonte e video di Rudy Bandiera  ➡️ https://youtu.be/op2TPEyNmbo
Scopri di più su Il Sole 24 Ore ➡️ https://bit.ly/3vzOOhs

Google sotto accusa per la modalità in incognito di Chrome: raccoglie comunque i dati ?
E’ senza dubbio la notizia del momento e siccome Chrome è utilizzato da ben oltre il 60% delle persone che usano il Web, mi pare giusto darvi questa breve ma importante notizia. Come si legge un po’ ovunque un giudice ha stabilito che Google debba finire a processo dopo che alcuni cittadini hanno sporto denuncia a causa del fatto che il browser riesca a tracciare gli utenti anche mentre utilizzano la famosa modalità di navigazione in incognito.

Fonte e video di Rudy Bandiera ➡️ youtu.be/op2TPEyNmbo
Scopri di più su Il Sole 24 Ore ➡️ bit.ly/3vzOOhs
... Leggi tuttoLeggi meno

Milano Digital Week • 17-21 Marzo 2021
Città Equa e Sostenibile, Milano Digital Week, in versione completamente online, alla sua quarta edizione. Un palinsesto di oltre 650 eventi online composto da talk, webinar, workshop, lectio magistralis, grande cinema, performance e installazioni sonore. Un laboratorio di confronto trasversale su innovazione, inclusività, sviluppo sostenibile, uguaglianza e diritti, ambiente.

Create il Vostro palinsesto on demand su MilanoDigitalWeek ➡️ https://bit.ly/30uVQG4 #MilanoDigitalWeek

Milano Digital Week • 17-21 Marzo 2021
Città Equa e Sostenibile, Milano Digital Week, in versione completamente online, alla sua quarta edizione. Un palinsesto di oltre 650 eventi online composto da talk, webinar, workshop, lectio magistralis, grande cinema, performance e installazioni sonore. Un laboratorio di confronto trasversale su innovazione, inclusività, sviluppo sostenibile, uguaglianza e diritti, ambiente.

Create il Vostro palinsesto on demand su MilanoDigitalWeek ➡️ bit.ly/30uVQG4 #MilanoDigitalWeek
... Leggi tuttoLeggi meno

Twitter si è messo a combattere la disinformazione sui vaccini contro Covid-19, forse con discreto ritardo ma apprezziamo liniziativa. Il Social ha varato un nuovo sistema di etichette e avvertimenti per combattere le fake news sui vaccini, nel momento più delicato della pandemia. Ogni nuova label corrisponde a un avvertimento, e ogni avvertimento ha la sua punizione (che può arrivare fino al ban).
Leggi larticolo su Wired Italia ➡️ https://bit.ly/383UIgJ

Twitter si è messo a combattere la disinformazione sui vaccini contro Covid-19, forse con discreto ritardo ma apprezziamo l'iniziativa. Il Social ha varato un nuovo sistema di etichette e avvertimenti per combattere le fake news sui vaccini, nel momento più delicato della pandemia. Ogni nuova label corrisponde a un avvertimento, e ogni avvertimento ha la sua punizione (che può arrivare fino al ban).
Leggi l'articolo su Wired Italia ➡️ bit.ly/383UIgJ
... Leggi tuttoLeggi meno

Presentato nel 2020 Think Foward 2021 | The Social Reset di WeAreSocial è unattenta analisi che vale la pena di leggere.
Per i pigri qui il video di presentazione: https://bit.ly/2NSFSTv 
Nel 2020, tutto ciò che ci era familiare – dalla routine quotidiana ai progetti a lungo termine – è stato sconvolto al di là di ogni immaginazione. Di fronte alla crisi climatica sempre più evidente e brutale, a una pandemia globale e alle rinnovate lotte per i diritti civili, tutte le persone a livello globale sono state costrette ad affrontare le crepe formatesi nell’ordine stabilito e a rivalutare le priorità nell’ottica di un futuro incerto.

I social hanno giocato un ruolo centrale in questa situazione drammatica. Con il lockdown che ha plasmato gran parte della nostra esperienza all’inizio del 2020 (al suo culmine, la prima ondata di Covid-19 ha visto oltre 3,9 miliardi di persone confinate nelle proprie abitazioni), il ruolo degli strumenti digitali e delle comunicazioni ha assunto una centralità ancora più marcata.

Di conseguenza, il nostro rapporto con questi canali (dal come li usiamo ai sentimenti che proviamo nei loro confronti) ha subito una trasformazione irreversibile. In alcuni casi, l’inerzia è stata superata grazie ai contenuti in diretta, allo shopping tramite la realtà aumentata e alla possibilità di personalizzare un avatar a pagamento, comportamenti che sono diventati sempre più comuni. Ma sono emersi anche problemi sistemici più profondi legati alla tecnologia: ad esempio, ci siamo accorti di quanto velocemente possa diffondersi la disinformazione su questioni vitali, e del potere sproporzionato delle voci distruttive negli spazi digitali.

Avvicinandoci al 2021, le persone rivaluteranno il ruolo che le varie piattaforme ricoprono nella propria vita, riconsidereranno le fonti con cui interagire, e impareranno di nuovo come usare i social in linea con i cambiamenti generali che stanno alla base del nostro screentime. 
In questo consiste il social reset.

Think Forward 2021: The Social Reset https://bit.ly/3kD8Xy5

Presentato nel 2020 "Think Foward 2021 | The Social Reset" di WeAreSocial è un'attenta analisi che vale la pena di leggere.
Per i pigri qui il video di presentazione: bit.ly/2NSFSTv
Nel 2020, tutto ciò che ci era familiare – dalla routine quotidiana ai progetti a lungo termine – è stato sconvolto al di là di ogni immaginazione. Di fronte alla crisi climatica sempre più evidente e brutale, a una pandemia globale e alle rinnovate lotte per i diritti civili, tutte le persone a livello globale sono state costrette ad affrontare le crepe formatesi nell’ordine stabilito e a rivalutare le priorità nell’ottica di un futuro incerto.

I social hanno giocato un ruolo centrale in questa situazione drammatica. Con il lockdown che ha plasmato gran parte della nostra esperienza all’inizio del 2020 (al suo culmine, la prima ondata di Covid-19 ha visto oltre 3,9 miliardi di persone confinate nelle proprie abitazioni), il ruolo degli strumenti digitali e delle comunicazioni ha assunto una centralità ancora più marcata.

Di conseguenza, il nostro rapporto con questi canali (dal come li usiamo ai sentimenti che proviamo nei loro confronti) ha subito una trasformazione irreversibile. In alcuni casi, l’inerzia è stata superata grazie ai contenuti in diretta, allo shopping tramite la realtà aumentata e alla possibilità di personalizzare un avatar a pagamento, comportamenti che sono diventati sempre più comuni. Ma sono emersi anche problemi sistemici più profondi legati alla tecnologia: ad esempio, ci siamo accorti di quanto velocemente possa diffondersi la disinformazione su questioni vitali, e del potere sproporzionato delle voci distruttive negli spazi digitali.

Avvicinandoci al 2021, le persone rivaluteranno il ruolo che le varie piattaforme ricoprono nella propria vita, riconsidereranno le fonti con cui interagire, e impareranno di nuovo come usare i social in linea con i cambiamenti generali che stanno alla base del nostro screentime.
In questo consiste il social reset.

Think Forward 2021: The Social Reset bit.ly/3kD8Xy5
... Leggi tuttoLeggi meno

Altre News

Gli Editoriali di WebMk Italia

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, nel nostro paese si registra ancora un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social. Online le persone consumano contenuti, soprattutto video

Scopri di più
Digital Report Italia 2020, crescono i Social

Digital Report Italia 2020, crescono i Social

Digital Report Italia 🇮🇹 2020, 📈 crescono i Social del 6,4% con l’82% degli italiani online di cui 35 milioni sui Social Media 🕑 2 ore al giorno. Gli SmarPhone rappresentano, con il 98%, il dispositivo

Scopri di più
Perché è necessario essere sui Social Media

Perché è necessario essere sui Social Media

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dei social media per le aziende ? Al di là delle pure statistiche sul numero di utenti che utilizzano i social network in tutto il mondo, gli stessi usano i social per interagire

Scopri di più

Abbonati alla ns. 🗞 Newsletter

😀Grazie, ora sei iscritto alla Newsletter di WebMk Italia

Pin It on Pinterest

Share This
Avvia la chat
1
💬 Possiamo aiutarti ?
Salve 👋
possiamo aiutarti !