fbpx

Blog ✍️ di WebmK Italia

Aggiornato Thursday, 04 March 2021

Il Blog ✍️ di WebMk Italia 🇮🇹

Le ultime News 🌎
Le ultime novità e tips sui Social Media come Facebook, Instagram, Twitter o LinkedIn;

Le Newsletter 🗞 del ns. Editor
Una volta ogni quindici giorni una mail con l’argomento della settimana e l’articolo completo online, abbonatevi qui.

Le 💶 Promozioni di WebMk Italia
I pacchetti base o avanzati per le aziende creati per i nostri Clienti.

Facebook Feed
Gli ultimi Post dalla timeline, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Gli Editoriali 📰 di WebMk Italia
Trend, dati ed analisi sul mondo digitale globale, approfondimenti sui nostri servizi come Goggle ADS od il workflow evoluto di Social Media Management.

Le ultime News

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, nel nostro paese si registra ancora un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social. Online le persone consumano contenuti, soprattutto video

Scopri di più
Digital Global Report 2021

Digital Global Report 2021

Digital 2021: i dati mondiali. Un anno è passato dall’ultima ricerca di WeAreSocial e Hootsuite 2020 e molte cose sono cambiate, mezzo miliardo di nuovi utenti delle piattaforme social, 1,3 miliardi di anni spesi

Scopri di più
Tutti parlano di: Clubhouse

Tutti parlano di: Clubhouse

Tutti parlano di: Clubhouse. Un nuovo tipo di social networking completamente incentrato sulla chat audio e stanze virtuali. Clubhouse è un’app di social media solo audio, progettata per mettere in contatto le

Scopri di più
Digital services act e Digital market act

Digital services act e Digital market act

Digital services act e Digital market act: l’Europa prepara nuove regole sul digitale. Il 15 dicembre la Commissione presenterà i due pacchetti di leggi per regolare il ruolo delle piattaforme online e il commercio

Scopri di più
Cashback del 10% e Super Cashback

Cashback del 10% e Super Cashback

A partire dal 1 gennaio 2021, si può ottenere il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettuati con carte o app di pagamento in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani

Scopri di più
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

Con qualche confusione e ritardo partirà il 1 dicembre 2021 la “lotteria degli scontrini“, un piano del governo per l’Italia Cashless per incentivare l’uso di carte di credito, debito ed app di pagamento.

Scopri di più
Extra Cashback di Natale

Extra Cashback di Natale

Al motto di “Guadagni, vinci e cambi il Paese” parte il piano del governo per un Italia Cashless, per incentivare l’uso di carte di credito, debito ed app di pagamento con diverse iniziative, la prima partita

Scopri di più

Le Newsletter del ns. Editor

Cosa è WhatsApp ❓

Cosa è WhatsApp ❓

Ci sono milioni e milioni di persone che utilizzano WhatsApp abitualmente, quindi con ogni probabilità anche la maggior parte dei vostri clienti ne fa uso. WhatsApp Business è pensato esclusivamente per le piccole

Scopri di più
Cosa è Pinterest ❓

Cosa è Pinterest ❓

Pinterest come altri Social Network, è un luogo in cui connettersi con amici ed influencer ma ha un’unica peculiarità, è l‘unica piattaforma Social che offre la ricerca visiva con un motore di ricerca per immagini.

Scopri di più
Cosa è Twitter❓

Cosa è Twitter❓

Twitter, che in inglese vuol dire “cinguettare”, è un servizio gratuito di notizie e microblogging per privati ed aziende. Migliaia di persone pubblicizzano i loro servizi di reclutamento, consulenza e negozi

Scopri di più
Cosa è Google My Business❓

Cosa è Google My Business❓

Google My Business, spesso abbreviato GMB, è uno strumento gratuito di Google che consente di gestire l’aspetto della propria attività su Ricerca Google e Maps. Creato per aiutare le piccole imprese a creare delle

Scopri di più
Cosa è LinkedIn, la risorsa per il B2B❓

Cosa è LinkedIn, la risorsa per il B2B❓

LinkedIn la risorsa Social per il B2B ed il B2C, settimo in Italia per utenti ma 🔝rete professionale e per il marketing aziendale. Le persone trascorrono del tempo su altri social network ma investono tempo su

Scopri di più
Cosa è Instagram, solo immagini❓

Cosa è Instagram, solo immagini❓

Instagram è un social network che permette ai suoi utenti di condividere foto, applicarvi dei filtri e degli effetti, lanciato nel 2010 inizialmente come app (applicazione mobile) solo per iOS (il sistema operativo

Scopri di più
Cosa è YouTube, solo video❓

Cosa è YouTube, solo video❓

YouTube è una piattaforma di condivisione video gratuita per utenti ed aziende dove vengono caricati, guardati, commentati e condivisi contenuti di qualsiasi tipo musicali, informativi o fai da te. I 4,4 miliardi

Scopri di più
Cosa è una Pagina Facebook❓

Cosa è una Pagina Facebook❓

Le “Pagine Facebook” qualche risposta ai più comuni quesiti. La Fan Page 🇺🇸 è la Pagina gratuita di Facebook dedicata alle aziende, ai loro prodotti e servizi, alle realtà locali (bar, ristoranti,

Scopri di più

Le promozioni di WebMk Italia

Acquista Pagina Facebook Aziendale

Acquista Pagina Facebook Aziendale

Acquista una “Pagina Facebook Aziendale” e promuovi i TUOI servizi ed i tuoi prodotti sulla TUA Pagina Facebook. Attivazione e configurazione di una “Pagina Facebook Aziendale”, dedicata alle aziende, ai loro

Scopri di più
Acquista Sito Web Social

Acquista Sito Web Social

Dominio + Sito Web Social + 5 Email. Il Tuo Sito Web che si aggiorna automaticamente dai TUOI Social come Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, personalizzato con le informazioni sulla tua attività come indirizzo

Scopri di più
Acquista Appuntamenti da Facebook

Acquista Appuntamenti da Facebook

Promo Appuntamenti da Facebook, immagini servizi inclusi gratis, Google My Business gratis (il link appuntamenti). Acquista subito gli appuntamenti per la TUA pagina Facebook e fai prenotare i TUOI clienti dalla Pagina

Scopri di più
Fase 3, appuntamenti da Facebook

Fase 3, appuntamenti da Facebook

Le attività nella fase 3 possono ricevere esclusivamente su Appuntamento ! Fai prenotare 📅 i TUOI clienti dalla TUA Pagina Facebook così promuovi anche i TUOI servizi. Gli appuntamenti dalla tua Pagina Facebook

Scopri di più

Facebook Feed

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Settimana piena con svariate iniziative a sostegno della “National Eating Disorders Awareness Week”. Il tutto mentre Spotify e YouTube sfornano nuove feature e Twitter fa concorrenza a Clubhouse con “Spaces”. LinkedIn lancia nuove feature e un Marketplace, dove aziende e freelancer possono scegliersi e pagarsi direttamente in-platform. Infine, Facebook ripristina la condivisione di notizie in Australia e Google revoca il divieto di pubblicità politica in USA.
Scopri di più su #mercoledìsocial ➡️ https://bit.ly/3uwAx4K

Settimana piena con svariate iniziative a sostegno della “National Eating Disorders Awareness Week”. Il tutto mentre Spotify e YouTube sfornano nuove feature e Twitter fa concorrenza a Clubhouse con “Spaces”. LinkedIn lancia nuove feature e un Marketplace, dove aziende e freelancer possono scegliersi e pagarsi direttamente in-platform. Infine, Facebook ripristina la condivisione di notizie in Australia e Google revoca il divieto di pubblicità politica in USA.
Scopri di più su #mercoledìsocial ➡️ bit.ly/3uwAx4K
... Leggi tuttoLeggi meno

Digital Report Italia 2021, un anno complesso lo dicono anche i dati.
Lanalisi di WeAreSocial e Hootsuite sulla situazione del Digitale in Italia. Rispetto al Digital Report Italia 2020 aumentano di quasi 3 mil. gli utenti connessi in mobilità e di ben 6 mil. gli utenti dei Social balzando dal 58% al 67,9%. Gli Italiani sono connessi per ad internet per 6,22 ore al giorno contro le 6 del 2020 ma stranamente sembra diminuire il tempo passato sui Social anche se di poco, tempo probabilmente utilizzato per la ricerca di informazioni sui motori di ricerca.
Scopri di più su WebMk Italia  ➡️ https://bit.ly/3pUaS2v

Digital Report Italia 2021, un anno complesso lo dicono anche i dati.
L'analisi di WeAreSocial e Hootsuite sulla situazione del Digitale in Italia. Rispetto al Digital Report Italia 2020 aumentano di quasi 3 mil. gli utenti connessi in mobilità e di ben 6 mil. gli utenti dei Social balzando dal 58% al 67,9%. Gli Italiani sono connessi per ad internet per 6,22 ore al giorno contro le 6 del 2020 ma stranamente sembra diminuire il tempo passato sui Social anche se di poco, tempo probabilmente utilizzato per la ricerca di informazioni sui motori di ricerca.
Scopri di più su WebMk Italia ➡️ bit.ly/3pUaS2v
... Leggi tuttoLeggi meno

Starlink, la connessione satellitare di Elon Musk, anche in Italia attiva entro il 2021.
I migliaia di satelliti miniaturizzati a bassa quota, che ogni tanto sono visibili nel cielo notturno, forniranno linternet satellitare a banda larga.
Aree rurali più remote potranno così essere coperte dalla banda internet, sicuramente difficilmente accessibile al singolo privato per dei costi elevati, servirà a delle intere comunità.
Scopri di più ➡️ https://bit.ly/3au1uyd

Starlink, la connessione satellitare di Elon Musk, anche in Italia attiva entro il 2021.
I migliaia di satelliti miniaturizzati a bassa quota, che ogni tanto sono visibili nel cielo notturno, forniranno l'internet satellitare a banda larga.
Aree rurali più remote potranno così essere coperte dalla banda internet, sicuramente difficilmente accessibile al singolo privato per dei costi elevati, servirà a delle intere comunità.
Scopri di più ➡️ bit.ly/3au1uyd
... Leggi tuttoLeggi meno

Adattarsi al futuro: 5 tendenze di consumo che ogni venditore dovrebbe conoscere.
Per farcela nel 2021 e nei prossimi anni, i professionisti e le professioniste del marketing dovranno imparare ad adattarsi in modo dinamico a una domanda mutevole, dare ai clienti la possibilità di esplorare i prodotti online e trovare un punto di equilibrio tra due domande opposte: il bisogno di fare acquisti convenienti e quello di rispettare certi valori etici.
Inoltre, i marketer dovranno fare tutte queste cose mentre continuano a soddisfare le aspettative dei consumatori, che possono variare a seconda della categoria merceologica. Ormai, da quasi tutte le aziende ci si aspetta le stesse opzioni di assistenza clienti e consegna che vengono offerte dai brand più consolidati.
Abbiamo analizzato migliaia di dati e tendenze di Ricerca relativi al retail in 23 mercati di Europa, Medio Oriente e Africa su Google Trends e abbiamo individuato le cinque principali tendenze dei consumi che quasi sicuramente dureranno per tutto il 2021 e forse anche più a lungo.
Scopri di più ➡️ https://bit.ly/2NaUU6H e scarica il report

Adattarsi al futuro: 5 tendenze di consumo che ogni venditore dovrebbe conoscere.
Per farcela nel 2021 e nei prossimi anni, i professionisti e le professioniste del marketing dovranno imparare ad adattarsi in modo dinamico a una domanda mutevole, dare ai clienti la possibilità di esplorare i prodotti online e trovare un punto di equilibrio tra due domande opposte: il bisogno di fare acquisti convenienti e quello di rispettare certi valori etici.
Inoltre, i marketer dovranno fare tutte queste cose mentre continuano a soddisfare le aspettative dei consumatori, che possono variare a seconda della categoria merceologica. Ormai, da quasi tutte le aziende ci si aspetta le stesse opzioni di assistenza clienti e consegna che vengono offerte dai brand più consolidati.
Abbiamo analizzato migliaia di dati e tendenze di Ricerca relativi al retail in 23 mercati di Europa, Medio Oriente e Africa su Google Trends e abbiamo individuato le cinque principali tendenze dei consumi che quasi sicuramente dureranno per tutto il 2021 e forse anche più a lungo.
Scopri di più ➡️ bit.ly/2NaUU6H e scarica il report
... Leggi tuttoLeggi meno

Rilasciato il nuovo rapporto annuale “Digital Global Report 2021” che ci offre una panoramica sul mondo digitale a livello globale e locale, l’anno appena passato è stato un anno molto difficile e particolare causa la pandemia ed il lockdown.

Scopri di più su WebMk Italia  ➡️ https://bit.ly/3alaQvM

Rilasciato il nuovo rapporto annuale “Digital Global Report 2021” che ci offre una panoramica sul mondo digitale a livello globale e locale, l’anno appena passato è stato un anno molto difficile e particolare causa la pandemia ed il lockdown.

Scopri di più su WebMk Italia ➡️ bit.ly/3alaQvM
... Leggi tuttoLeggi meno

La pandemia guida la crescita dell’eCommerce anche a San Valentino
Teads, The Global Media Platform, presenta i trend sul comportamento d’acquisto dei consumatori per San Valentino: il digitale è il canale di vendita primario e lo smartphone si configura come il device per eccellenza nel 51% dei casi. Nel 2020 la digitalizzazione accelerata di tutti i mercati causa Covid-19, ha guidato una crescita dell’eCommerce senza precedenti. Trend che si conferma anche per questo San Valentino 2021.
Scopri di più ➡️ https://bit.ly/3rHyAjM #webmkitalia

La pandemia guida la crescita dell’eCommerce anche a San Valentino
Teads, The Global Media Platform, presenta i trend sul comportamento d’acquisto dei consumatori per San Valentino: il digitale è il canale di vendita primario e lo smartphone si configura come il device per eccellenza nel 51% dei casi. Nel 2020 la digitalizzazione accelerata di tutti i mercati causa Covid-19, ha guidato una crescita dell’eCommerce senza precedenti. Trend che si conferma anche per questo San Valentino 2021.
Scopri di più ➡️ bit.ly/3rHyAjM #webmkitalia
... Leggi tuttoLeggi meno

Altre News

Gli Editoriali di WebMk Italia

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, nel nostro paese si registra ancora un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social. Online le persone consumano contenuti, soprattutto video

Scopri di più
Digital Report Italia 2020, crescono i Social

Digital Report Italia 2020, crescono i Social

Digital Report Italia 🇮🇹 2020, 📈 crescono i Social del 6,4% con l’82% degli italiani online di cui 35 milioni sui Social Media 🕑 2 ore al giorno. Gli SmarPhone rappresentano, con il 98%, il dispositivo

Scopri di più
Perché è necessario essere sui Social Media

Perché è necessario essere sui Social Media

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dei social media per le aziende ? Al di là delle pure statistiche sul numero di utenti che utilizzano i social network in tutto il mondo, gli stessi usano i social per interagire

Scopri di più

Abbonati alla ns. 🗞 Newsletter

😀Grazie, ora sei iscritto alla Newsletter di WebMk Italia

Pin It on Pinterest

Share This
Avvia la chat
1
💬 Possiamo aiutarti ?
Salve 👋
possiamo aiutarti !