fbpx

Blog ✍️ di WebmK Italia

Aggiornato mercoledì, 29 Marzo 2023

Il Blog ✍️ di WebMk Italia 🇮🇹

Le ultime News 🌎
Le ultime novità e tips sui Social Media come Facebook, Instagram, Twitter o LinkedIn;

Le Newsletter 🗞 del ns. Editor
Una volta ogni quindici giorni una mail con l’argomento della settimana e l’articolo completo online, abbonatevi qui.

Le 💶 Promozioni di WebMk Italia
I pacchetti base o avanzati per le aziende creati per i nostri Clienti.

Facebook Feed
Gli ultimi Post dalla timeline, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Gli Editoriali 📰 di WebMk Italia
Trend, dati ed analisi sul mondo digitale globale, approfondimenti sui nostri servizi come Goggle ADS od il workflow evoluto di Social Media Management.

Le ultime News

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, nel nostro paese si registra ancora un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social. Online le persone consumano contenuti, soprattutto video

Scopri di più
Digital Global Report 2021

Digital Global Report 2021

Digital 2021: i dati mondiali. Un anno è passato dall’ultima ricerca di WeAreSocial e Hootsuite 2020 e molte cose sono cambiate, mezzo miliardo di nuovi utenti delle piattaforme social, 1,3 miliardi di anni spesi

Scopri di più
Tutti parlano di: Clubhouse

Tutti parlano di: Clubhouse

Tutti parlano di: Clubhouse. Un nuovo tipo di social networking completamente incentrato sulla chat audio e stanze virtuali. Clubhouse è un’app di social media solo audio, progettata per mettere in contatto le

Scopri di più
Instagram lancia la funzione Shopping per Reels

Digital services act e Digital market act

Digital services act e Digital market act: l’Europa prepara nuove regole sul digitale. Il 15 dicembre la Commissione presenterà i due pacchetti di leggi per regolare il ruolo delle piattaforme online e il commercio

Scopri di più
Cashback del 10% e Super Cashback

Cashback del 10% e Super Cashback

A partire dal 1 gennaio 2021, si può ottenere il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettuati con carte o app di pagamento in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani

Scopri di più

Le Newsletter del ns. Editor

Cosa è WhatsApp ❓

Cosa è WhatsApp ❓

Ci sono milioni e milioni di persone che utilizzano WhatsApp abitualmente, quindi con ogni probabilità anche la maggior parte dei vostri clienti ne fa uso. WhatsApp Business è pensato esclusivamente per le piccole

Scopri di più
Cosa è Pinterest ❓

Cosa è Pinterest ❓

Pinterest come altri Social Network, è un luogo in cui connettersi con amici ed influencer ma ha un’unica peculiarità, è l‘unica piattaforma Social che offre la ricerca visiva con un motore di ricerca per immagini.

Scopri di più
Cosa è Twitter❓

Cosa è Twitter❓

Twitter, che in inglese vuol dire “cinguettare”, è un servizio gratuito di notizie e microblogging per privati ed aziende. Migliaia di persone pubblicizzano i loro servizi di reclutamento, consulenza e negozi

Scopri di più
Cosa è Google My Business❓

Cosa è Google My Business❓

Google My Business, spesso abbreviato GMB, è uno strumento gratuito di Google che consente di gestire l’aspetto della propria attività su Ricerca Google e Maps. Creato per aiutare le piccole imprese a creare delle

Scopri di più
Cosa è LinkedIn, la risorsa per il B2B❓

Cosa è LinkedIn, la risorsa per il B2B❓

LinkedIn la risorsa Social per il B2B ed il B2C, settimo in Italia per utenti ma 🔝rete professionale e per il marketing aziendale. Le persone trascorrono del tempo su altri social network ma investono tempo su

Scopri di più
Cosa è Instagram, solo immagini❓

Cosa è Instagram, solo immagini❓

Instagram è un social network che permette ai suoi utenti di condividere foto, applicarvi dei filtri e degli effetti, lanciato nel 2010 inizialmente come app (applicazione mobile) solo per iOS (il sistema operativo

Scopri di più
Cosa è YouTube, solo video❓

Cosa è YouTube, solo video❓

YouTube è una piattaforma di condivisione video gratuita per utenti ed aziende dove vengono caricati, guardati, commentati e condivisi contenuti di qualsiasi tipo musicali, informativi o fai da te. I 4,4 miliardi

Scopri di più
Cosa è una Pagina Facebook❓

Cosa è una Pagina Facebook❓

Le “Pagine Facebook” qualche risposta ai più comuni quesiti. La Fan Page 🇺🇸 è la Pagina gratuita di Facebook dedicata alle aziende, ai loro prodotti e servizi, alle realtà locali (bar, ristoranti,

Scopri di più

Le promozioni di WebMk Italia

Acquista Pagina Facebook Aziendale

Acquista Pagina Facebook Aziendale

Acquista una “Pagina Facebook Aziendale” e promuovi i TUOI servizi ed i tuoi prodotti sulla TUA Pagina Facebook. Attivazione e configurazione di una “Pagina Facebook Aziendale”, dedicata alle aziende, ai loro

Scopri di più
Acquista Sito Web Social

Acquista Sito Web Social

Sito Web Social 🔥 Dominio + Sito Web Social + 5 Email Registrazione Dominio www.tuonome.it, creazione Sito Web “Social”, attivazione 5 caselle di email nomecasella@tuonome.it. Il TUO Sito Web che si aggiorna

Scopri di più
Acquista Appuntamenti da Facebook

Acquista Appuntamenti da Facebook

Promo Appuntamenti da Facebook, immagini servizi inclusi gratis, Google My Business gratis (il link appuntamenti). Acquista subito gli appuntamenti per la TUA pagina Facebook e fai prenotare i TUOI clienti dalla Pagina

Scopri di più

Facebook Feed

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
YouTube e la generazione Z, che rappresenta il 32 % della popolazione mondiale L’ascesa dell’estetica su YouTube quali cottagecore, Y2K, dark academia e royaltycore.
Un interessante articolo di Nicolas Szmidt, a capo della ricerca sulle tendenze internazionali su YouTube e Roya Zeitoune, supervisore del team Culture and Trends di YouTube per Europa, Medio Oriente e Africa.
Il membro più anziano della Generazione Z – la fascia demografica nata tra il 1996 e il 2010 – ha solo 24 anni, eppure il dominio del gruppo si fa già sentire. L’anno scorso, sono diventati la generazione più numerosa, costituendo il 32% della popolazione globale – o 2,47 miliardi dei 7,7 miliardi di persone sulla Terra – superando rispettivamente i millennial e i baby boomer.
Ma la loro forza non è solo nel numero: “Vedono il mondo in modo così diverso da quelli che sono venuti prima di loro”, afferma Meghan Grace, autrice di “Generation Z: A Century in the Making“. Secondo Pew Research on American Gen-Zers, quasi la metà sono minoranze etniche (48 percento) e un terzo conosce qualcuno che usa pronomi di genere neutro (35 percento).
Uno degli obiettivi fondamentali della cultura giovanile è la costruzione dell’identità. La generazione Z è giovane e sta ancora plasmando la propria realtà. È stata in grado di trovare e forgiare un’identità, online e offline, incarnando un”estetica”.
Scopri di più https://bit.ly/2WTgpOd #YouTube #GenerationZ #WebMkItalia

YouTube e la generazione Z, che rappresenta il 32 % della popolazione mondiale L’ascesa dell’estetica su YouTube quali cottagecore, Y2K, dark academia e royaltycore.
Un interessante articolo di Nicolas Szmidt, a capo della ricerca sulle tendenze internazionali su YouTube e Roya Zeitoune, supervisore del team Culture and Trends di YouTube per Europa, Medio Oriente e Africa.
Il membro più anziano della Generazione Z – la fascia demografica nata tra il 1996 e il 2010 – ha solo 24 anni, eppure il dominio del gruppo si fa già sentire. L’anno scorso, sono diventati la generazione più numerosa, costituendo il 32% della popolazione globale – o 2,47 miliardi dei 7,7 miliardi di persone sulla Terra – superando rispettivamente i millennial e i baby boomer.
Ma la loro forza non è solo nel numero: “Vedono il mondo in modo così diverso da quelli che sono venuti prima di loro”, afferma Meghan Grace, autrice di “Generation Z: A Century in the Making“. Secondo Pew Research on American Gen-Zers, quasi la metà sono minoranze etniche (48 percento) e un terzo conosce qualcuno che usa pronomi di genere neutro (35 percento).
Uno degli obiettivi fondamentali della cultura giovanile è la costruzione dell’identità. La generazione Z è giovane e sta ancora plasmando la propria realtà. È stata in grado di trovare e forgiare un’identità, online e offline, incarnando un'”estetica”.
Scopri di più bit.ly/2WTgpOd #YouTube #GenerationZ #WebMkItalia
... Leggi tuttoLeggi meno

Facebook mette 1 milione di dollari per combattere la disinformazione sui cambiamenti climatici.

Secondo un sondaggio condotto allinizio di questanno da Facebook e dallo Yale Program on Climate Change Communication, più di sei persone su 10 in tutto il mondo desiderano maggiori informazioni sui cambiamenti climatici, e il social network sta rispondendo a tali desideri con nuovi modi per aiutare la sua comunità a impegnarsi con argomenti correlati e aumentando laccesso a informazioni affidabili riducendo la disinformazione.

Facebook ha introdotto il Climate Science Information Center lo scorso settembre ed è ora disponibile in 16 paesi, con oltre 3,8 milioni di follower e oltre 100.000 visitatori giornalieri.

Scopri di più https://bit.ly/3CD04MO #ClimateEmergency #ClimateAction #Facebook #WebMkItalia

Facebook mette 1 milione di dollari per combattere la disinformazione sui cambiamenti climatici.

Secondo un sondaggio condotto all'inizio di quest'anno da Facebook e dallo Yale Program on Climate Change Communication, più di sei persone su 10 in tutto il mondo desiderano maggiori informazioni sui cambiamenti climatici, e il social network sta rispondendo a tali desideri con nuovi modi per aiutare la sua comunità a impegnarsi con argomenti correlati e aumentando l'accesso a informazioni affidabili riducendo la disinformazione.

Facebook ha introdotto il Climate Science Information Center lo scorso settembre ed è ora disponibile in 16 paesi, con oltre 3,8 milioni di follower e oltre 100.000 visitatori giornalieri.

Scopri di più bit.ly/3CD04MO #ClimateEmergency #climateaction #Facebook #webmkitalia
... Leggi tuttoLeggi meno

Clubhouse è ora aperto a tutti non serve più uninvito.
Un anno dopo, Clubhouse è finalmente uscito dalla versione beta. La società ha annunciato mercoledì che avrebbe terminato la sua lista dattesa e il sistema di inviti, aprendosi a tutti. Ora chiunque può seguire i link della Clubhouse, entrare nella community di un creatore o partecipare a qualsiasi evento pubblico.

Clubhouse sta anche introducendo un vero logo che sembrerà familiare: è fondamentalmente una versione leggermente modificata dellemoji ondeggiante che lazienda già utilizzava. Clubhouse manterrà ancora i ritratti delle sue app, introducendo una nuova icona in primo piano dalla scena musicale di Atlanta per dare risalto ai cambiamenti.

Il sistema di inviti è stato una parte importante della nostra prima storia, hanno scritto i fondatori della Clubhouse Paul Davison e Rohan Seth in un annuncio sul blog. Notano che laggiunta di utenti a ondate e lintegrazione di nuovi utenti nella community dellapp hanno aiutato Clubhouse a crescere a un ritmo sano senza rompersi, ma abbiamo sempre voluto che Clubhouse fosse aperto.

La traiettoria di Clubhouse è stata selvaggia, anche per una nuova app social. Lallora piattaforma solo su invito è decollata durante la pandemia e ha ispirato unondata di social network basati sulla voce che probabilmente non è ancora neanche lontanamente vicino al culmine. Facebook, Twitter, Spotify, Discord e tutti gli altri alla fine hanno seguito lesempio, unendo chat room ed eventi vocali nelle loro piattaforme esistenti.

Linteresse per Clubhouse ha raggiunto il culmine allinizio di questanno e lascesa dellapp è inestricabile dallisolamento sociale imposto dalla pandemia che ha visto le persone in tutto il mondo alla disperata ricerca di modi per sentirsi connessi mentre i mesi si trascinavano.

Il mondo si sta aprendo lentamente e in modo non uniforme e Clubhouse sta gradualmente cambiando insieme ad esso. Dopo un lungo periodo solo per iOS, lazienda ha introdotto unapp per Android a maggio. Ora, Clubhouse afferma di aver raggiunto 10 milioni di download di Clubhouse nei primi due mesi dellapp Android. E allinizio di questo mese, Clubhouse ha introdotto una funzione di chat testuale chiamata Backchannel che ha ampliato per la prima volta lattenzione dellapp incentrata sulla voce.

Scopri di più https://tcrn.ch/3fwuZ4i #WebMkItalia

Clubhouse è ora aperto a tutti non serve più un'invito.
Un anno dopo, Clubhouse è finalmente uscito dalla versione beta. La società ha annunciato mercoledì che avrebbe terminato la sua lista d'attesa e il sistema di inviti, aprendosi a tutti. Ora chiunque può seguire i link della Clubhouse, entrare nella community di un creatore o partecipare a qualsiasi evento pubblico.

Clubhouse sta anche introducendo un vero logo che sembrerà familiare: è fondamentalmente una versione leggermente modificata dell'emoji ondeggiante che l'azienda già utilizzava. Clubhouse manterrà ancora i ritratti delle sue app, introducendo una nuova icona in primo piano dalla scena musicale di Atlanta per dare risalto ai cambiamenti.

"Il sistema di inviti è stato una parte importante della nostra prima storia", hanno scritto i fondatori della Clubhouse Paul Davison e Rohan Seth in un annuncio sul blog. Notano che l'aggiunta di utenti a ondate e l'integrazione di nuovi utenti nella community dell'app hanno aiutato Clubhouse a crescere a un ritmo sano senza rompersi, "ma abbiamo sempre voluto che Clubhouse fosse aperto".

La traiettoria di Clubhouse è stata selvaggia, anche per una nuova app social. L'allora piattaforma solo su invito è decollata durante la pandemia e ha ispirato un'ondata di social network basati sulla voce che probabilmente non è ancora neanche lontanamente vicino al culmine. Facebook, Twitter, Spotify, Discord e tutti gli altri alla fine hanno seguito l'esempio, unendo chat room ed eventi vocali nelle loro piattaforme esistenti.

L'interesse per Clubhouse ha raggiunto il culmine all'inizio di quest'anno e l'ascesa dell'app è inestricabile dall'isolamento sociale imposto dalla pandemia che ha visto le persone in tutto il mondo alla disperata ricerca di modi per sentirsi connessi mentre i mesi si trascinavano.

Il mondo si sta aprendo lentamente e in modo non uniforme e Clubhouse sta gradualmente cambiando insieme ad esso. Dopo un lungo periodo solo per iOS, l'azienda ha introdotto un'app per Android a maggio. Ora, Clubhouse afferma di aver raggiunto 10 milioni di download di Clubhouse nei primi due mesi dell'app Android. E all'inizio di questo mese, Clubhouse ha introdotto una funzione di chat testuale chiamata Backchannel che ha ampliato per la prima volta l'attenzione dell'app incentrata sulla voce.

Scopri di più tcrn.ch/3fwuZ4i #WebMkItalia
... Leggi tuttoLeggi meno

Gli Instagram Reels ora possono durare un minuto.
I Reels Instagram ora possono durare fino a un minuto, il doppio del precedente limite di 30 secondi. Instagram ha inizialmente lanciato Reels con un breve limite di tempo di 15 secondi, per poi raddoppiarlo rapidamente solo un mese dopo. Reels ha ormai quasi un anno, quindi sembra che sia ora di nuovo un aggiornamento https://bit.ly/2VeDEld.

Fino a poco tempo fa, TikTok limitava anche i video a 60 secondi di durata, ed è con quel vincolo di tempo che la piattaforma è davvero esplosa. Quindi è probabilmente saggio che Instagram stia espandendo il suo limite di video brevi per dare ai creatori un po più di spazio con cui lavorare. I limiti più lunghi di TikTok erano migliori per i video di cucina, la narrazione e molto altro, e hanno comunque mantenuto il ritmo di programmazione dellapp.

TikTok ha recentemente esteso il suo limite a tre minuti per tutti i creatori, quindi è probabilmente una questione di tempo prima che Instagram spinga ulteriormente il limite. Instagram deve ancora condividere in dettaglio come sta andando Reels, ma il leader di Instagram, Adam Mosseri, ha dichiarato a gennaio che dobbiamo essere onesti che TikTok è in vantaggio. Per quel che vale, ho visto un video preso da Instagram Reels su TikTok per la prima volta di recente, quindi è già qualcosa.
Scopri di più https://bit.ly/2VvkFSU

Gli Instagram Reels ora possono durare un minuto.
I Reels Instagram ora possono durare fino a un minuto, il doppio del precedente limite di 30 secondi. Instagram ha inizialmente lanciato Reels con un breve limite di tempo di 15 secondi, per poi raddoppiarlo rapidamente solo un mese dopo. Reels ha ormai quasi un anno, quindi sembra che sia ora di nuovo un aggiornamento bit.ly/2VeDEld.

Fino a poco tempo fa, TikTok limitava anche i video a 60 secondi di durata, ed è con quel vincolo di tempo che la piattaforma è davvero esplosa. Quindi è probabilmente saggio che Instagram stia espandendo il suo limite di video brevi per dare ai creatori un po' più di spazio con cui lavorare. I limiti più lunghi di TikTok erano migliori per i video di cucina, la narrazione e molto altro, e hanno comunque mantenuto il ritmo di programmazione dell'app.

TikTok ha recentemente esteso il suo limite a tre minuti per tutti i creatori, quindi è probabilmente una questione di tempo prima che Instagram spinga ulteriormente il limite. Instagram deve ancora condividere in dettaglio come sta andando Reels, ma il leader di Instagram, Adam Mosseri, ha dichiarato a gennaio che "dobbiamo essere onesti che TikTok è in vantaggio". Per quel che vale, ho visto un video preso da Instagram Reels su TikTok per la prima volta di recente, quindi è già qualcosa.
Scopri di più bit.ly/2VvkFSU
... Leggi tuttoLeggi meno

WhatsApp consente di unirsi alle chiamate di gruppo anche dopo che sono iniziate.
WhatsApp sta lanciando una nuova funzione di chiamate unibili che consentirà di accedere alle chiamate di gruppo dopo che sono state avviate. La nuova funzione significa che saremo in grado di partecipare a una chiamata con amici e familiari quando pronti, un po come quello che si può fare con una chiamata di gruppo Zoom o Google Meet. Data lenorme popolarità di WhatsApp, questa potrebbe essere una funzionalità utile per molte persone che comunicano tramite il servizio di messaggistica.

Cè anche una nuova schermata di informazioni sulla chiamata in modo che si possa vedere chi è attualmente in chiamata e chi è invitato ma non si è ancora unito. Le chiamate continueranno a essere crittografate end-to-end.

Scopri di più https://bit.ly/3eT4XrO #WhatsApp

WhatsApp consente di unirsi alle chiamate di gruppo anche dopo che sono iniziate.
WhatsApp sta lanciando una nuova funzione di chiamate unibili che consentirà di accedere alle chiamate di gruppo dopo che sono state avviate. La nuova funzione significa che saremo in grado di partecipare a una chiamata con amici e familiari quando pronti, un po' come quello che si può fare con una chiamata di gruppo Zoom o Google Meet. Data l'enorme popolarità di WhatsApp, questa potrebbe essere una funzionalità utile per molte persone che comunicano tramite il servizio di messaggistica.

C'è anche una nuova schermata di informazioni sulla chiamata in modo che si possa vedere chi è attualmente in chiamata e chi è invitato ma non si è ancora unito. Le chiamate continueranno a essere crittografate end-to-end.

Scopri di più bit.ly/3eT4XrO #WhatsApp
... Leggi tuttoLeggi meno

Instagram ora può tradurre automaticamente il testo nelle storie
Instagram sta aggiungendo una nuova opzione per tradurre automaticamente il testo nei post delle storie. Ora, quando il servizio rileva una lingua straniera in un post, visualizzerà unopzione Vedi traduzione in alto a sinistra dello schermo, che gli utenti possono toccare per vedere una traduzione in basso. Instagram afferma che la nuova funzione di traduzione sarà disponibile a livello globale e attualmente supporta oltre 90 lingue per facilitare la condivisione di contenuti con un pubblico internazionale.
Nel 2016, Instagram ha aggiunto traduzioni automatiche a commenti, didascalie e biografie degli utenti, ma non è riuscito a includere la funzione con le storie lanciate un mese dopo.

Sebbene la nuova funzione possa tradurre il testo, Instagram afferma che la traduzione audio non è disponibile in questo momento. Sebbene Instagram abbia implementato i sottotitoli automatici per le storie in inglese a maggio, non sembra al di fuori delle possibilità che un giorno possa essere in grado di tradurre anche laudio.

Scopri di più https://bit.ly/3eQ3aDJ

Instagram ora può tradurre automaticamente il testo nelle storie
Instagram sta aggiungendo una nuova opzione per tradurre automaticamente il testo nei post delle storie. Ora, quando il servizio rileva una lingua straniera in un post, visualizzerà un'opzione "Vedi traduzione" in alto a sinistra dello schermo, che gli utenti possono toccare per vedere una traduzione in basso. Instagram afferma che la nuova funzione di traduzione sarà disponibile a livello globale e attualmente supporta oltre 90 lingue per facilitare la condivisione di contenuti con un pubblico internazionale.
Nel 2016, Instagram ha aggiunto traduzioni automatiche a commenti, didascalie e biografie degli utenti, ma non è riuscito a includere la funzione con le storie lanciate un mese dopo.

Sebbene la nuova funzione possa tradurre il testo, Instagram afferma che la traduzione audio non è disponibile "in questo momento". Sebbene Instagram abbia implementato i sottotitoli automatici per le storie in inglese a maggio, non sembra al di fuori delle possibilità che un giorno possa essere in grado di tradurre anche l'audio.

Scopri di più bit.ly/3eQ3aDJ
... Leggi tuttoLeggi meno

Altre News

Gli Editoriali di WebMk Italia

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, un anno complesso

Digital Report Italia 2021, nel nostro paese si registra ancora un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social. Online le persone consumano contenuti, soprattutto video

Scopri di più
Digital Report Italia 2020, crescono i Social

Digital Report Italia 2020, crescono i Social

Digital Report Italia 🇮🇹 2020, 📈 crescono i Social del 6,4% con l’82% degli italiani online di cui 35 milioni sui Social Media 🕑 2 ore al giorno. Gli SmarPhone rappresentano, con il 98%, il dispositivo

Scopri di più
Perché è necessario essere sui Social Media

Perché è necessario essere sui Social Media

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dei social media per le aziende ? Al di là delle pure statistiche sul numero di utenti che utilizzano i social network in tutto il mondo, gli stessi usano i social per interagire

Scopri di più

Abbonati alla ns. 🗞 Newsletter

😀Grazie, ora sei iscritto alla Newsletter di WebMk Italia

Pin It on Pinterest

Share This
Avvia la chat
1
💬 Possiamo aiutarti ?
Salve 👋
possiamo aiutarti !