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Web Marketing

visibilità online, SEM & Google ADS
WebMk Italia 12/01/2020
 Web Marketing
Nel Web Marketing o Digital Marketing la SEM, Search Engine Marketing, è la macro categoria che definisce tutte le nostre attività di Marketing sui Motori di Ricerca come Google.

Curiamo l’ottimizzazione del sito e dei suoi contenuti, la SEO (Search Engine Optimization), per ottenere il traffico naturale od “organico” frutto di un’attenta analisi delle parole e frasi chiave (keyword/keyphrase), che monitoriamo ed aggiorniamo costantemente nel tempo.

Progettiamo delle campagne pubblicitarie, SEA (Search Engine Advertising), sui principali motori di ricerca. Pubblicità su misura di cui realizziamo creatività grafica e copywriting, analisi e reporting, per generare traffico sul sito web sotto forma di Keyword Advertising o Display Advertising.

Creiamo e gestiamo campagne pubblicitarie sui motori di ricerca come Google ADS, la piattaforma pubblicitaria di Google più utilizzata in Italia, in modalità pay per click (PPK), ogni click sul link ha un costo in base all’offerta sottoscritta.

“Per continuare a vincere il gioco del marketing su Internet,
i tuoi contenuti devono essere più che geniali,
devono dare alle persone che li consumano la possibilità di diventare
una versione migliore di se stessi.”
Michelle Stinson Ross

We Are Social, be Social

 Web Marketing

visibilità online, SEM & Google ADS

SEM

search engine marketing
sui motori di ricerca

SEO

ottimizzazione
e posizionamento

SEA

pubblicità a pagamento PPC
pay per click, Google ADS

Perchè Google

Google detiene il
92,42% del mercato

Google My Business

ricerche locali, la scheda
dell’attività su Goggle

k

Design e Copywriting

creazione di immagini
e contenuti per Google ADS

Social Marketing

pagine aziendali
e campagne ADV

Social Media Mgmt

gestione e monitoraggio
dei canali Social

SEM e SEO, creare traffico organico

SEM , search engine marketing, è la macro categoria che definisce tutte le nostre attività di Web Marketing attraverso i motori di ricerca ed include sia la SEO che la SEA.

Una strategia SEM completa utilizza sia la pubblicità a pagamento SEA, che l’implementazione di tecniche SEO (ottimizzazione del sito). Una analisi delle parole chiave viene eseguita sia per la SEO che per il SEM, ma non necessariamente allo stesso tempo.

La SEO non è un’attività a pagamento diretto al motore di ricerca per apparire nei suoi risultati ma, il posizionamento “puro”, il cosidetto “traffico organico”, risultato di un’attenta realizzazione del sito Web, delle keywords/keyphrase e dei contenuti.

Web Marketing: SEM e SEO, creare traffico organico

Analisi SEO gratuita del vs. sito Web

WebMk Italia dà molta importanza all’attività di SEO, svolta con sofisticati strumenti di ricerca e monitoraggio e con preziose risorse come i ns. copywriter, per creare contenuti strutturati in funzione delle keyword/keyfrase da utilizzare.

Una prima analisi ed un report possono fornire spunti per le attività di Web Marketing che si possono realizzare per ottimizzare il sito Web sui motori di ricerca.

 

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Campagne pubblicitarie: SEA, search engine advertising

Cosa è la SEA

La SEA, Search Engine Marketing,  è l’attività di pubblicità a pagamento su un motore di ricerca con il metodo di PPC (pay per click).

Google ADS, è la piattaforma che consente di creare delle campagne pubblicitarie su Goggle, gli annunci vengono visualizzati nella ricerca come link sponsorizzati (“Annunci”) tra i primi ed ultimi risultati nella pagina come nell’immagine accanto.

Gli annunci possono essere di diverso tipo: solo testo, testo ed immagini o video e possono apparire nella Ricerca Google, su Google Maps e sulla rete di siti partner (spazi commerciali su altri siti).

Social Media

Google My Business è parte integrante della nostra soluzione di Social Media Management.

Google My Business

Google My Business

Google My Business è uno strumento attualmente gratuito che permette di promuovere il profilo e il sito web della attività su Ricerca Google e Google Maps. Si possono scoprire chi sono i clienti e mettersi in contatto con loro, pubblicare aggiornamenti nel profilo e scoprire in che modo interagiscono con l’attività su Google.

Le ricerche locali rappresentano il 46% di tutte le ricerche su Google (HubSpot) ciò evidenzia quanto sia importante per le aziende investire in una strategia SEO locale con Goggle My Business.

In ogni scheda oltre ad indirizzo, numero di telefono, sito web, orari di apertura e altre informazioni per aiutare i clienti a trovare e interagire con la tua attività. Si possono inserire inoltre offerte speciali, promozioni e foto recenti per incoraggiare gli utenti a scegliere la vostra attività.

La gestione dei Canali Social

come pianificare e monitorare i Social ?

FAQ:Cosa facciamo per i nostri clienti in due parole

Ottimizziamo il sito per la SEO

Scriviamo e produciamo contenuti appetibili e conformi per ottenere un posizionamento organico nelle pagine di Google. Ci avvaliamo di strumenti sofisticati per analizzare le keyword, keyphrase e la concorrenza per monitorare il ranking, la posizione, nei risultati sulla pagina di ricerca.

Pianifichiamo una strategia pubblicitaria

Analizziamo le esigenze, definiamo una strategia pubblicitaria, valutiamo con il cliente un budget e individuiamo attività e azioni da intraprendere.

Negoziamo gli spazi pubblicitari

L’account manager ed il web marketing analizzano e valutano con il cliente gli spazi disponibili per il display advertising per l’utilizzo e la pianificazione di campagne pubblicitarie.

Creiamo contenuti e grafica per le campagne

Il nostro Web Designer coordina il lavoro del team di vari professionisti che possono essere necessari: creativi, graphic designer, copywriter, programmatori web, fotografi o video maker per la creazione dei contenuti e della grafica delle campagne pubblicitarie e le landing page dedicate.

Gestiamo e ottimizziamo le campagne

Monitoriamo e ottimizziamo il rendimento delle vostre campagne pubblicitarie per aumentare il ritorno della spesa pubblicitaria con tools e strumenti strategici.

Creiamo analisi e report

Nella massima trasparenza regolari analisi e report vengono messi a disposizione od inviati al cliente per permettergli di seguire l’andamento delle campagne ed i suoi risultati.

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