Facebook lancia lo strumento per fare pulizia
dei vecchi post imbarazzanti dalla bacheca
Facebook ha rilasciato una nuova funzionalità chiamata “Gestisci post” (Manage Activity) che consente agli utenti di eliminare i loro vecchi post dalla bacheca in modo veloce. Può essere utilizzato per eliminare singoli post o in blocco e Facebook afferma che offrirà opzioni di filtro per aiutare a trovare post con persone specifiche in essi o in un determinato intervallo di tempo.
La funzione è già disponibile sulle versioni mobili di Facebook, la si trova sul profilo personale (vedi il tuo profilo) alla voce Post > Gestisci post. La gestione permette non solo di eliminare i vecchi post selezionati ma anche di archiviarli con l’opzione “Nascondi dal diario” per conservarli a futura personale memoria. I post cancellati rimarranno nel cestino per 30 giorni prima di essere eliminati definitivamente permettendo così, in caso si cambi idea di recuperarli. Un’altra opzione è quella di “Rimuovi tag” per cancellare un collegamento tra il vostro profilo ed un post.
“Che tu stia entrando nel mercato del lavoro dopo il college o passi da una vecchia relazione, sappiamo che le cose cambiano nella vita delle persone e vogliamo rendere più facile per te curare la tua presenza su Facebook per riflettere più accuratamente chi sei oggi. Ecco perché stiamo lanciando Gestisci attività per aiutarti a archiviare o eliminare i vecchi post, il tutto in un unico posto.
La funzione di archiviazione è per i contenuti che non vuoi più che gli altri vedano su Facebook, ma che desideri comunque conservare per te stesso. Ad esempio, potresti archiviare un post che hai pubblicato al liceo che trovi ancora divertente ma che preferiresti non essere visto da nessun altro su Facebook.” (Fonte Facebook)
E per semplificare la gestione di molti post contemporaneamente, Gestisci post ti consente di visualizzare e gestire i tuoi post in blocco. Abbiamo anche sviluppato filtri per aiutarti a ordinare e trovare ciò che stai cercando, ad esempio post con persone specifiche o di un intervallo di date specifico.
Gestisci post verrà avviato prima su dispositivi mobili e Facebook Lite e sarà disponibile sul desktop in futuro.

Facebook lancia lo strumento per fare pulizia