Il nuovo programma di certificazione di Google richiede solo sei mesi per essere completato e costerà una frazione del costo di un college.
Google ha recentemente fatto un importante annuncio che potrebbe cambiare il futuro del lavoro e dell’istruzione superiore: sta lanciando una selezione di corsi professionali che insegnano ai candidati come svolgere i lavori richiesti.
Google ha lanciato la sua università online, con corsi basati sui Google Career Certificates, destinati a studenti che intendono laurearsi nelle professioni più richieste oggi nel mondo digitale.
La notizia è di qualche settimana fa e nel frattempo c’è stato modo di approfondire e verificare l’argomento, magari anche con qualche raffronto con l’offerta delle università tradizionali.

Photo: Getty Images/Illustration: Chloe Krammel
Non sono lauree brevi, ma corsi intensivi che hanno lo stesso valore di un percorso universitario tradizionale. Il costo contenuto permette a un numero più elevato di studenti di frequentarli e il fatto che siano online evita costi di trasferimento e strutture da gestire.
“I diplomi universitari sono fuori dalla portata di molti americani e non dovresti aver bisogno di un diploma universitario per avere sicurezza economica”, scrive Kent Walker, vicepresidente senior per gli affari globali di Google. “Abbiamo bisogno di soluzioni di formazione professionale nuove e accessibili – da programmi professionali potenziati all’istruzione online – per aiutare l’America a riprendersi e ricostruirsi”.
Today @google is rolling out a comprehensive new digital jobs program to help Americans get back to work, break down educational barriers by prioritizing skills, and support the country’s economic recovery. Details in my post and highlights below.https://t.co/c4GrH5OA6h
— Kent Walker (@Kent_Walker) July 13, 2020
Walker ha poi rivelato quanto segue su Twitter:
“Nella nostra assunzione, ora tratteremo questi nuovi certificati di carriera come l’equivalente di una laurea quadriennale per ruoli correlati”.
L’obiettivo di Google, come riportato dalla stessa azienda, è quello di offrire opportunità di lavoro a coloro che non possono permettersi la rata di un college americano. Come ha affermato Kent Walker, vice presidente senior per gli affari globali di Google, infatti, i corsi si basano su programmi già esistenti in azienda e servono per specializzare le persone senza laurea che lavorano nel settore IT.
Potrebbero anche interessarti ✅ Google My Business, la vostra attività su Google e SEA, pubblicità a pagamento PPK su Google ADS
#webmkitalia #wearesocialbesocial #socialmedia #socialmediamarketing #marketing #business