I messaggi 💬, DM, di Instagram anche da computer
A gennaio, Instagram aveva iniziato a distribuire la sua funzione di messaggistica diretta DM, accessibile dall’icona a forma di aeroplano di carta, sul Web a una piccola percentuale di utenti. A partire da venerdì 10 aprile 2020, la funzione messaggi diretti di Instagram è ufficialmente disponibile per tutti.
La società si è rivolta a Twitter per annunciare che tutti, in tutto il mondo, possono ora inviare messaggi diretti tra loro sul desktop.
*Sliding into your DMs*
Now you can get and send Instagram Direct messages on desktop, no matter where you are in the world 👍 pic.twitter.com/CT2SwuxHTv
— Instagram (@instagram) April 10, 2020
L’invio e la ricezione di DM di Instagram tramite browser Web funziona esattamente come sull’app mobile.
Quando si accede, troverete l’icona del messaggio diretto nell’angolo in alto a destra. Dopo aver fatto clic su di esso, si può scorrere tutte le conversazioni esistenti a sinistra.
Si può anche DM, inviare un messaggio, a qualcuno direttamente attraverso il suo profilo. Come per l’app, basta andare alla loro pagina, cliccare sul pulsante “Invia un messaggio” e iniziare a digitare.
Considerando il fatto che l’intero mondo è bloccato a causa del coronavirus, è il momento perfetto per rilasciare DM desktop senza utilizzar fastidiose applicazioni di terze parti. (Fonte Mashable)
La nuova funzione permette anche di attivare le notifiche per i messaggi sul desktop, sono supportati tutti i browser come Chrome, Safari, Firefox, etc.
Una funzionalità che sarà apprezzata da quei clienti che usano Instagram per il proprio marchio ma anche dai giornalisti, blogger ed influencer che ricevono centinaia di messaggi al giorno e che non utilizzano soluzioni evolute come il ns. Social Media Management. La gestione dei messaggi diretti dal desktop apre la possibilità di rispondere in maniera più facile e personalizzata agli eventuali messaggi dei follower creando empatia è quindi importante monitorarli come facciamo per i nostri clienti dal Social Media Management.